Anatomia del seno

Il seno si trova ai lati della linea mediana posto anteriormente sul torace tra il terzo e il sesto spazio intercostale. E’ un organo pari, composto da due corpi simmetrici. E’ composto da cute, ghiandola mammaria ed tessuto connettivo adiposo.

Anatomia seno

Macrolane per l’ aumento del seno e controindicazioni.

Si è parlato molto del Macrolane per l’ aumento mammario senza chirurgia (aumento e modellamento del seno con iniezioni di acido ialuronico). Il Macrolane, prodotto arrivato dalla Svezia è stato presentato come un’ innovativa metodica della medicina estetica senza apparenti effetti collaterali.

Macrolane e aumento seno

News sulla riduzione del seno

Liposuzione anche per il seno? Sì, a patto che venga però utilizzata per riduzioni contenute. Questo nuovo approccio chirurgico trova il benestare dell’autorevole American Society for Aesthetic Plastic Surgery e anche in Italia sta riscuotendo ampi consensi.

Riduzione seno

Protesi Seno

Come scegliere le protesi mammarie. La mastoplastica additiva provoca una variazione nella proporzione tra seno e torace, ma anche tra seno ed il resto del corpo. Per questo motivo non è possibile fornire un unico parametro valido per tutte le pazienti.

Protesi seno