Riduzione del seno con la liposuzione

/Riduzione del seno con la liposuzione
Riduzione del seno con la liposuzione 2013-04-23T14:50:53+00:00

Liposuzione anche per il seno? Sì, a patto che venga però utilizzata per riduzioni contenute. Questo nuovo approccio chirurgico trova il benestare dell’autorevole American Society for Aesthetic Plastic Surgery e anche in Italia sta riscuotendo ampi consensi.

Oltre all’addome, alle cosce, ai glutei, alle braccia, alla schiena – ma anche al viso e al collo – la liposuzione approda anche al seno, ma secondo determinate condizioni: che la riduzione non sia particolarmente eccessiva e che la cute sia adeguatamente elastica da adattarsi ai nuovi volumi raggiunti. La lipoaspirazione del seno – un tempo ritenuta impensabile – si sta diffondendo sempre più oltreoceano, tanto che nei soli Stati Uniti una considerevole percentuale dei circa 90mila interventi annui di mastoplastica riduttiva è rappresentata dalla “riduzione del seno per mezzo della sola liposuzione”.

Una metodica – a detta della commissione di chirurgia mammaria dell’ASAPS (American Society for Aesthetic Plastic Surgery) – particolarmente sicura e valida per una selezionata categoria di pazienti, ovvero per quelle donne che desiderano un moderato ridimensionamento del volume del proprio seno.