Uno degli inestetismi più odiati dalle donne sono le smagliature. Queste rotture della pelle possono comparire in quasi tutto il corpo e sono principalmente dovute all’ eccessivo sforzo di trazione meccanica che va oltre la sopportazione della cute provocando un danno dermico chiamato appunto smagliatura.

Per migliorare l’aspetto delle smagliature è possibile sottoporsi ad un intervento di microchirurgia con risultati soddisfacenti ma spendendo una cifra media che va da 500 – 1000 euro a seduta per circa 3 o 4 sedute. Questa spesa a volte potrebbe essere considerata eccessiva e quindi ecco un’alternativa più economica in grado di ottenere risultati buoni: il needling.

Si tratta di una terapia mini invasiva che con un piccolo rullo dotato di centinaia di micro aghi, provoca un altissimo numero di micro lesioni profonde nel derma. Come risposta a questa “aggressione” la cute innesca un processo di rigenerazione, funzionale a diversi inestetismi. Le smagliature traggono importante giovamento dalle sedute di needling perché il tessuto smagliato tende ad ingrossarsi e ad assomigliare a quello normale.

Di solito vengono consigliate almeno 4 sedute distanziate di 1 mese.